Come richiedere un dispositivo di sicurezza sostitutivo

Si prega di seguire i passi seguenti per richiedere la sostituzione di un dispositvo di sicurezza che è stato smarrito, rubato oppure non é piu' funzionante:

1. Avvisare il Servizio Clienti - la preghiamo di contattare il Servizio Clienti per richiedere un dispositivo sositutivo ed ottenere un accesso temporaneo al conto.  E' importante notare che questo servizio puo' essere reso solamente via telefono e, permotivi di sicurezza, previa verifica dell'identità del titolare del conto. Una volta verificata la sua identità, le sarà assegnato un codice di accesso temporaneo il quale funziona come versione statica del codice generato casualmente dal suo dispositivo permanente e pertanto dovrá essere inserito dopo il nome utente e la password, al momento del login.

2. Richiedere la Online Security Code Card - il codice di accesso temporaneo ha una durata limitata (per 2 giorni le consente un accesso completo alla Gestione del Conto ed alle piattaforme di trading e per altri ulteriori 10 giorni solamente un accesso limitato alla Gestione del Conto). Il codice temporaneo ha il fine di consentire l'accesso alla Gestione del Conto  e l'attivazione della Carta con i Codici di Sicurezza online. Questa carta offre una maggiore protezione e permette la funzionalità completa della Gestione del Conto (inclusi i prelievi). Fornisce inoltre la possibilità di riattivare il dispositivo permanente senza necessitá dell'assistenza del Servizio Clienti. Si veda KB1873 per istruzioni passo passo atte ad ottenere la Carta con i Codici di Sicurezza online.

3. Richiedere un dispositivo sostitutivo - al momento dell'attivazione della Carta con i Codici di Sicurezza online, saranno visualizzate le seguenti quattro opzioni. Scegliere l'opzione Request a new Secure Login Device e cliccare Continua.

Le saranno quindi mostrati i seguenti dettagli riguardo al tipo di dispositivo di sicurezza che lei riceverà: l'indirizzo di spedizione, la data di spedizione attesa e il metodo di spedizione. Se il suo dispositivo sositutitvo richiede l'inserimento di un PIN per essere attivato (nel caso di dispositivi Digital Security Card, Gold o Platinum), le saranno fornite istruzioni online su come creare il PIN e completare la sua richiesta. 

 

Informazioni Importanti

- Come misura di sicurezza precauzionale, il dispositivo sostitutivo è predisposto per auto-attivarsi poco tempo dopo la data di consegna attesa.  Benché la Online Security Code Card non scada fino a dopo la data di consegna, raccomandiamo vivamente di riattivare il suo dispositivo sostitutivo non appena possibile per assicurarsi un accesso ininterrotto al suo conto. Istruzioni sulla riattivazione si trovano sul KB1942.

- Se il suo dispositivo è stato smarrito, danneggiato o rubato o se lei ha chiuso il suo conto senza aver restituito il dispositivo, le sarà addebitata una commissione per coprire il costo del dispositivo stesso. Questa commissione, che varia in funzione del tipo di dispositivo fornito, varia da 20 a 150 USD.

 

 

 

Feedback

Please provide feedback on this information

Please note that while we read and take into consideration all feedback, we are not able to respond directly to comments or questions submitted through this forum. Should you have an inquiry or require assistance, please contact Customer Service.